I dintorni

Come arrivare: Camogli dista 22 Km da Genova e 159 Km da Milano, è facilmente raggiungibile con la A12 Genova - Livorno (uscita a Recco), con l'Aurelia, mediante Linea Ferroviaria o servizio traghetti.

Tra mare e monti, monumenti e storia, cultura e divertimenti, Camogli dona splendidi itinerari, paesaggi e scenari impareggiabili.

Romantica cittadina ligure in riva al mare con un antico porticciolo ed un glorioso passato marinaro.
Sorge nella Riviera di levante in Liguria, circa 20 km a est di Genova ed al margine ovest del Parco Naturale del Monte di Portofino, vanta frazioni rinomate, ognuna con la sua storia e bellissimi monumenti.
Conta circa 6.000 abitanti. Apprezzato centro turistico e balneare, è collegata inoltre ad altre cittadine turistiche molto importanti come Santa Margherita Ligure, Rapallo, Portofino Mare e Paraggi.

I Dintorni:

Ruta di Camogli, prima frazione per importanza, che segnò nei secoli addietro il passaggio di molti personaggi celebri, come Dante Alighieri, Francesco Petrarca, Santa Caterina da Siena, Re Vittorio Emanuele I, la Regina Madre Margherita di Savoia ed il Duce.

San Fruttuoso una bellissima baia raggiungibile esclusivamente a piedi o in battello, che conta appena 50 residenti.

San Rocco di Camogli, che dona splendidi panorami e da cui si snodano i sentieri che raggiungono le principali località del Monte.

Punta Chiappa, uno sperone roccioso di puddinga, che si protende verso il mare, alla base del Monte di Portofino.

San Nicolò di capodimonte, sul versante occidentale del Promontorio di Portofino.

Il ristorante...